Cibo sano e tanto colore per i menù del tuo bambino : )

Ricordo che quando ero bambina, per  le feste di compleanno le mamme, quasi tutte casalinghe, preparavano pane e pomodoro,  pizza e dolci fatti in casa. Per noi bambini era anche l'occasione di bere bevande gassate. In fondo, i compleanni non erano così frequenti come oggi. E' proprio da questo pensiero che ho deciso di impostare la festa di compleanno in una veste un pò più sana. Non dico che voglio buttarmi in una "Missione impossibile", convincendo bambini e ragazzi (compresi i miei figli), a non bere più Coca Cola o a non mangiare hamburgers e hot dogs, ma almeno voglio provare a rendere consapevoli loro e i genitori  che è meglio ridurre la quantità di questi alimenti nella dieta. Spero di trovare sempre più genitori che collaborino con me in questa cosa e di riuscire presto a sostituire alcune delle pietanze di questa sezione con alimenti più sani. : )

Intanto guardate in fondo a questa pagina le mie torte con le puree di frutta, che spero di imparare presto ad utilizzare per creare i personaggi preferiti dai vostri bambini...

 

La mia proposta è: Torte con le puree di frutta per i nostri bambini, in modo da evitare l'uso dei coloranti... Animaletti e personaggi fatti di frutta per invogliarli a mangiarle... ; )